“Nella foresta succedono cose imprevedibili.
Nella foresta si incontrano presenze inaspettate, si annusano profumi buoni e odori cattivi.
Nella foresta si ascoltano fruscii, ululati, scricchiolii, tonfi.
Nella foresta ci si sente soli, talvolta. Si ha paura. Tanta anche. […]
Può capitare di tutto nella foresta.
Dalla foresta si esce sempre cambiati e certe volte si viene fuori forti, rafforzati. La foresta può essere scura. Veramente scura."

Da Stare nella Foresta di Cristina Bellemo, curatrice dei testi del libro Nella Foresta veramente scura

È così che è stato scelto il titolo del libro A.B.C. “Nella foresta veramente scura. Storie di avventure, cicatrici e coraggio”.

Storie inventate e narrate a voce viva bambini che, negli anni, hanno vissuto cammini chirurgici nell’IRCCS Materno infantile Burlo Garofolo.

Dieci è il numero che fa da filo rosso alla storia di questo libro.

Dieci sono i compleanni di A.B.C. che ricorda: la prima stampa del libro è stata fatta proprio nel 2015, in occasione del decimo anno di fondazione dell’associazione.

Dieci sono i bambini che dicono dieci storie avventurose e fantastiche, per raccontarci di sé e delle loro cicatrici: sono stati nella foresta veramente scura, quella della malattia e dell’esperienza chirurgica. Sono storie di personaggi leggendari, che portano le cicatrici come marchi di coraggio e di speranza. 

Accanto a loro, undici straordinari illustratori, con la potenza dei loro magnifici disegni.

Questo libro è uno scrigno di pepite d’oro, in parole, segni, coloro. E cuori.

Vuoi leggere tutte le storie dei bambini che hanno dato vita al libro “Nella foresta veramente scura. Storie di avventure, cicatrici e coraggio”? Ordinalo subito.