Nel 2020, grazie ai donatori, partner e volontari che si sono presi cura dei piccoli pazienti e delle loro famiglie durante un momento difficile come quello del ricovero e dell’intervento chirurgico, è stato possibile garantire accoglienza, ascolto e supporto per i bambini che hanno bisogno di cure chirurgiche e per il loro genitori.

Il Bilancio Sociale è uno strumento di rendicontazione e trasparenza e, allo stesso tempo, un racconto per rafforzare ulteriormente obiettivi primari dell’Associazione e per ringraziare i tantissimi che consentono ad A.B.C. di andare avanti. 

Scopri di più leggendo il bilancio sociale 2020. Per farlo, ti basterà cliccare sull'immagine.

I progetti

I progetti

Carissimi,

il nostro secondo Bilancio Sociale arriva dopo un anno intenso e particolare.

Il lavoro di tutti gli operatori di A.B.C. nel 2020 e stato condotto da un’urgenza: quella di voler essere più che mai attenti e in osmosi con il mondo circostante, che sta instradando tutti verso grandi cambiamenti.

Per questo abbiamo sentito ancora più forte il dovere di metterci in un ascolto sempre piu accurato, per accogliere i nuovi bisogni delle famiglie e dei bambini nati con malformazioni e ricoverati al reparto di Chirurgia del Burlo, che hanno dovuto e devono affrontare complessi percorsi chirurgici, resi oggi ancor più difficili dai disagi e dalle ulteriori preoccupazioni causate dalla pandemia.

Ci siamo impegnati con la consapevolezza del cambiamento, perché tutte le attività potessero rimodellarsi su una situazione nuova e ci auguriamo di essere riusciti a stare al fianco nel modo più adeguato alle famiglie che abbiamo accompagnato.

Sappiamo quanto sia fondamentale per loro avere un punto di riferimento che offra sostegno, ascolto e accoglienza per tutto il percorso di cura, e oltre. Vogliamo che A.B.C. sia sempre per loro un volto amico, una presenza costante.

Ogni famiglia che abbiamo incontrato e sostenuto in questi sedici anni di attività e parte di A.B.C. e anche l’Associazione e diventata parte di loro.

Anche oggi possiamo presentare, in questo breve documento, molti risultati che ci rendono felici: grazie ai professionisti che lavorano all’interno dell’Associazione e che si impegnano per rispondere alle istanze dei

beneficiari; grazie alla dedizione dei volontari che dedicano tempo, cura e attenzione alle attività a cui prendono parte; grazie alla generosità di tutte le persone che hanno a cuore il futuro dei bambini chirurgici e delle loro famiglie.

Con queste pagine, vogliamo ringraziare tutte le persone che sono vicine ai piccoli pazienti e alle loro famiglie e che contribuiscono a tenere unita e attiva la grande famiglia di A.B.C. di cui sono fortemente parte.

Un caro saluto.

Giusy Battain e Luca Alberti

Fondatori di A.B.C.

Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo onlus

Modulo L124

Modulo L124

Secondo quanto previsto dalla Legge 124/2017, cliccando sul seguente link sono pubblicate le informazioni relative a contributi di natura pubblica ricevuti da A.B.C. Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo onlus:

https://italianonprofit.it/
Per visualizzare il documento in versione pdf relativo ai contributi di natura pubblica ricevuti nel 2020, clicca qui
Per visualizzare il documento in versione pdf relativo ai contributi di natura pubblica ricevuti nel 2019, clicca qui
Per visualizzare il documento in versione pdf relativo ai contributi di natura pubblica ricevuti nel 2018, clicca qui