Grazie ai donatori, partner e volontari che si sono presi cura dei piccoli pazienti e delle loro famiglie durante un momento difficile dovuto come quello del ricovero e dell’intervento chirurgico è stato possibile garantire accoglienza, ascolto e supporto per i bambini e per il loro genitori.

Sono tante le persone e le realtà che scelgono di essere al loro fianco e che contribuiscono a tenere unita e attiva la grande famiglia di A.B.C. di cui sono parte.

I progetti

I progetti

Carissimi,

All’interno del Bilancio sociale troverete il racconto dell’ultimo anno di lavoro di A.B.C.

I risultati che vi presentiamo, sono stati resi possibili dalla progettualità dei professionisti che lavorano all’interno dell’Associazione che si impegnano per rispondere al meglio ai bisogni dei beneficiari, dalla dedizione dei volontari che dedicano tempo, cura e attenzione alle attività a cui prendono parte e dalla generosità di tutte le persone che hanno a cuore il futuro dei bambini chirurgici e delle loro famiglie.

Ogni famiglia che abbiamo incontrato e sostenuto in questi anni è parte di A.B.C. e anche l’Associazione è diventata parte di loro.

Anche noi siamo genitori di un bambino chirurgico: nostro figlio Riccardo è nato con una malformazione tumorale, diagnosticata prima della nascita. Abbiamo affrontato un percorso lungo e difficile lontani da casa e dai nostri cari, con tutte le ansie, le paure e le preoccupazioni che una diagnosi di questo tipo comporta, non solo per il presente, ma anche per il futuro del proprio figlio.

Oggi Riccardo sta bene, ma la verità è che nascere con una malformazione segna la storia della propria vita e quella della famiglia.

Ed è per questo che abbiamo fondato A.B.C.: perché tutte le famiglie dei bambini nati con malformazioni e ricoverati al reparto di Chirurgia del Burlo possano avere un punto di riferimento che offra loro sostegno, ascolto e accoglienza per tutto il percorso di cura, e oltre. Un volto amico, una presenza costante.

Con queste pagine, vogliamo ringraziare tutte le persone che sono vicine ai piccoli pazienti e alle loro famiglie e che contribuiscono a tenere unita e attiva la grande famiglia di A.B.C. di cui sono fortemente parte.

Un caro saluto,

 

Giusy Battain e Luca Alberti

Fondatori di A.B.C.

Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo onlu

Modulo Lp 124

Secondo quanto previsto dalla Legge 124/2017, cliccando sul seguente link sono pubblicate le informazioni relative a contributi di natura pubblica ricevuti da A.B.C. Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo onlus:

httpss://italianonprofit.it/
Per visualizzare il documento in versione pdf, clicca qui
Per visualizzare il documento in versione pdf relativo ai contributi di natura pubblica ricevuti nel 2018, clicca qui