L'inclusione è un processo che permette a tutte le persone di trovarsi a proprio agio all'interno della società

Avv.Elisabetta Rovatti

Con Tutela e diritti A.B.C. vuole aiutare le famiglie a tutelare e garantire i diritti dei loro bambini con disabilità nel corso di tutta la loro vita, attraverso informazioni sempre aggiornate, sostegno e materiale divulgativo.

Rispondere ai bisogni delle famiglie è la missione di A.B.C. e da qui nasce il nuovo ciclo di appuntamenti online gratuiti per approfondire i temi della Legge 104/92 in materia di inclusione scolastica e disabilità, con il supporto di Elisabetta Rovatti, Avvocata esperta in inclusione scolastica e diritto antidiscriminatorio.

Dopo aprile e maggio, i prossimi incontri sono in programma a settembre, ottobre e novembre 2022: puoi già preiscriverti per non perdere gli aggiornamenti!

A chi si rivolge il progetto?

Il progetto si rivolge a tutte le famiglie che hanno bisogno di supporto  e informazione sui benefici e i diritti della Legge 104/92. Inoltre, vuole essere uno strumento utile a tutti i professionisti che si occupano dei percorsi di cura dei bambini. 

Quali strumenti mette in campo?

  • Una guida specifica rispetto alla legge 104/92

Grazie alla collaborazione di un’avvocata esperta in materia, abbiamo realizzato una guida specifica sulla Legge 104/92: uno strumento sempre aggiornato sugli sviluppi della normativa, per dare informazioni utili e supporto alle famiglie e ai professionisti che si prendono cura dei bambini durante il loro percorso di crescita.

  • Il servizio “L’Avvocato risponde”

Abbiamo pensato a un servizio per le famiglie: se sei un genitore e hai una domanda specifica in merito a bambini, disabilità e inclusione scolastica scrivici all’indirizzo: tutelaediritti@abcburlo.it e rivolgeremo la tua domanda a un avvocato esperto in materia.

Forse qualcuno ha già posto la tua stessa domanda: qui di seguito trovi alcuni dubbi a cui l’avvocato ha già risposto, speriamo possano esserti utili!

Se vuoi approfondire il tema dell’inclusione scolastica e disabilità con un’Avvocata esperta del settore preiscriviti agli appuntamenti online di settembre ottobre e novembre 2022.