Nel prossimo webinar di “Tutela e diritti” si parlerà delle modifiche introdotte dal nuovo decreto ministeriale n. 153 del 1 agosto 2023 con Elisabetta Rovatti.
ISCRIVITI SUBITO
Le parole di chi ha già partecipato:
DOVE E QUANDO?
- Martedì 17 ottobre, ore 18.00. Online su Zoom.
DI COSA PARLEREMO?
Nel mese di agosto è stato approvato il nuovo decreto ministeriale che introduce delle modifiche alle precedenti disposizioni in materia di inclusione scolastica.
Sarà con noi l’Avvocata Elisabetta Rovatti, esperta in diritto antidiscriminatorio, a rispondere a queste domande nel prossimo webinar di “Tutela e diritti” dedicato alle famiglie, ai genitori e a chi affianca i bambini e i ragazzi con disabilità durante il loro ciclo di vita.
Puoi già iscriverti al webinar gratuito per conoscere meglio i diritti e approfondire l’argomento.
Compila il form e iscriviti al webinar di ottobre, riceverai via e-mail le indicazioni per partecipare.
LA RELATRICE
Elisabetta Rovatti è un’Avvocata esperta di inclusione scolastica e diritto antidiscriminatorio. Approfondisce i temi legati alla legge 104/92 aiutando le famiglie a conoscere meglio le procedure che riguardano i bambini con disabilità a scuola. Risponde alle domande dei genitori su disabilità e inclusione scolastica nel servizio gratuito “L’Avvocato risponde” messo a disposizione da A.B.C – Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo.
A CHI SI RIVOLGE IL WEBINAR
Il webinar è pensato in particolare per i genitori e i familiari e alle persone che affiancano i bambini con disabilità durante il loro percorso di vita.
Il PROGETTO TUTELA E DIRITTI- EDIZIONE 2023
Il progetto “Tutela e diritti” aiuta le famiglie a tutelare e garantire i diritti dei bambini con disabilità durante il loro percorso di vita.
Con gli appuntamenti gratuiti, che proseguono fino a dicembre 2023, l’obiettivo è:
- informare famiglie e operatori sulle tematiche legate ai temi della disabilità e della tutela
- sostenere i bambini con disabilità durante il loro ciclo di vita
- divulgare materiali utili che riguardano l’inclusione scolastica, il linguaggio e gli aspetti emotivi.
Gli appuntamenti proseguono fino a novembre 2023, il calendario è disponibile sulla pagina dedicata al progetto oppure scrivici a tutelaediritti@abcburlo.it
Ogni bambino e ragazzo ha il diritto di vivere il percorso scolastico come momento di crescita, incontro, scambio.
Il progetto “Tutela e diritti” accompagna i genitori e le famiglie di bambini e ragazzi con disabilità, dando loro il supporto emotivo e prativo per orientarsi tra le procedure e gli acronimi che possono rendere il percorso di inclusione complesso.
Sostieni il progetto e contribuisci a rendere la scuola un luogo più inclusivo, in cui ogni bambino e ragazzo è libero di costruire il proprio futuro, senza impedimenti.