Tutela e Diritti 2023: nuova edizione per continuare a parlare di inclusione e disabilità

Tutela e Diritti 2023: nuova edizione per continuare a parlare di inclusione e disabilità

Torna il progetto di A.B.C. “Tutela e diritti” per parlare ancora di inclusione e disabilità. Quest’anno coinvolgendo una pluralità di voci e professionalità, vogliamo restituire le numerose sfaccettature di queste tematiche, così complesse e allo stesso importanti nel percorso di vita dei bambini.

Più di 10 webinar che da marzo a novembre 2023 coinvolgeranno educatori, insegnanti, avvocati, divulgatori, psicologi, docenti universitari e anche genitori: crediamo in un approccio multidisciplinare e integrato, dove ogni professionalità possa condividere le proprie esperienze e conoscenze e metterle al servizio dei partecipanti.

Anche per questo i webinar di “Tutela e diritti” del 2023 si rivolgono: al pubblico delle famiglie, che spesso ci confidano il bisogno di essere guidate, rassicurate, sostenute sugli aspetti sia tecnici sia emotivi della disabilità; ai professionisti che vogliono aggiungere o rivedere competenze importanti nell’attività quotidiana.

Si parlerà di abilismo e di azioni di inclusione condivise a tutta la comunità scolastica, di normativa e di PEI, di percorso di vita extra-scolastico e di linguaggio, che dà forma alla nostra società.

 

Non perdere il prossimo appuntamento in programma MERCOLEDÌ 8 MARZO alle 18.00 su Zoom, con Maria Chiara ed Elena Paolini, le Witty Wheels, parleremo di abilismo: comportamenti da conoscere e da evitare.