Profilo di Funzionamento e inclusione scolastica: le novità che riguardano i professionisti 

<strong>Profilo di Funzionamento e inclusione scolastica: le novità che riguardano i professionisti </strong>

Lo sapevi che all’inizio dell’anno sono state introdotte delle nuove linee guida che cambiano le procedure di accertamento della disabilità a scuola?

Le novità riguardano il Profilo di Funzionamento e toccano da vicino sia le famiglie che i professionisti che sono impegnati nell’ambito scolastico. 

Chi lavora all’interno della scuola ha un ruolo importante per due motivi: 

  • l’inclusione è un obiettivo da raggiungere grazie alla cooperazione di tutte le figure che sono coinvolte e affiancano gli studenti e le studentesse con disabilità 
  • essere aggiornati sui temi della disabilità è fondamentale per aiutare i ragazzi e i loro genitori a districarsi tra le regole e le nuove procedure. 

La scuola è un caposaldo per l’istruzione, per l’educazione civica e personale dei giovani ed è necessario che ci sia la garanzia per tutti di avere le stesse opportunità. 

Il prossimo webinar è pensato proprio per aggiornare i professionisti, gli operatori scolastici e sanitari sulle nuove linee guida. 

L’Avvocata Elisabetta Rovatti parlerà delle modifiche riguardano le commissioni di accertamento, la modalità valutativa, i documenti e la coerenza tra la descrizione del funzionamento e le misure del PEI. 

L’appuntamento è in programma per MARTEDì 13 GIUGNO, alle 18.00 su Zoom. 

Iscriviti al webinar qui → https://abcburlo.it/tutela_e_diritti/