Siamo fatti di-versi perché siamo poesia

Siamo fatti di-versi perché siamo poesia

Ti sei mai chiesto quanto la fragilità possa essere potente? Sembra un ossimoro eppure è proprio da questo che possono nascere tanti punti di incontro tra le persone.  

I temi della disabilità e dell’inclusione sono argomenti che è necessario diffondere per sensibilizzare più persone: parlarne permette di approfondirli e di cambiare la chiave di lettura. 

Per Guido Marangoni la diversità aiuta le persone a essere migliori, permette di andare oltre le disabilità “visibili” e di riflettere sulle disabilità che nascondiamo dentro di noi. 

Se abbracciamo questo punto di vista capiamo che ogni persona è differente dall’altra e ognuna porta con sé delle fragilità che ci permettono di incontrarci nelle nostre disabilità.  Quindi, la diversità è una “potenza” che ci avvicina gli uni agli altri e se capita diventa un valore per la famiglia e la società.

In “Siamo fatti di-versi perché siamo poesia”, webinar inserito nel ciclo di appuntamenti gratuiti del progetto “Tutela e diritti” che si terrà martedì 30 maggio alle ore 18, Marangoni darà la sua interpretazione su queste tematiche che non devono essere più divisive. 

Guido Marangoni è autore di diversi libri per Sperling & Kupfer, attore di teatro e autore di Zelig. Oltre a essere stato speaker per TEDx, è stato inserito nel 2022 dalla rivista VITA tra i 100 influencer da seguire per i temi sociali, e tra i 20 influencer per i temi legati all’inclusione, diversità e disabilità.   

Sarà con noi nel prossimo appuntamento online aperto alle famiglie di bambini con disabilità, ai professionisti, agli operatori scolastici e sanitari. 

Il webinar è in programma MARTEDì 30 MAGGIO, alle ore 18.00 

Iscriviti qui → https://abcburlo.it/tutela_e_diritti/