Superiamo le etichette: continuiamo a parlare di disabilità e inclusione

Superiamo le etichette: continuiamo a parlare di disabilità e inclusione

La disabilità e la diversità sono concetti che meritano uno spazio ampio di discussione ed è sempre più importante parlarne per diffondere la conoscenza, aprire la possibilità di dialogo e informare famiglie e professionisti su questi temi.  

I webinar gratuiti di Tutela e diritti hanno l’obiettivo di sensibilizzare le persone, ma anche di promuovere un cambiamento a favore di una scuola più inclusiva e di aiutare le famiglie a comprendere i diritti dei bambini con disabilità. 

Ogni webinar è un’occasione per arricchire le proprie conoscenze e anche per confrontarsi con professionisti esperti in materia di inclusività e con genitori che raccontano la loro esperienza a contatto con la diversità.

È essenziale comprendere che la disabilità non è un’etichetta, ma è un’opportunità per creare un ambiente in cui tutti sono inclusi.

Continuiamo a esplorare assieme il concetto di diversità con i prossimi webinar in programma a partire da settembre.

I primi due appuntamenti sono pensati per i professionisti: il 13 settembre Elisabetta Rovatti approfondisce il PEI e il 5 ottobre Carlo Scataglini parla di come cambiare le attività scolastiche e i materiali educativi, rendendoli più inclusivi e originali. 

Il 17 ottobre proseguiamo con il webinar per le famiglie, dove Elisabetta Rovatti parla di come la legge tutela i più piccoli. Non è finita qui perché il programma continua fino a fine anno. 

È già possibile iscriversi ai prossimi webinar e consultare il calendario completo degli appuntamenti. 

Segui il link → https://abcburlo.it/tutela_e_diritti/