Banca Mediolanum e Fondazione Mediolanum ancora accanto ad A.B.C.

Banca Mediolanum e Fondazione Mediolanum ancora accanto ad A.B.C.

A.B.C. Associazione Bambini Chirurgici del Burlo, Fondazione Santobono Pausilipon ONLUS e Fondazione Gaslini Insieme ETS sono state individuate come beneficiarie dell’attività solidale di Banca Mediolanum, che da ottobre a dicembre 2023 rinuncia a parte dei profitti derivanti dalla vendita di un panel di prodotti selezionati per devolverli, attraverso Fondazione Mediolanum, a sostegno di minori in cura presso gli ospedali pediatrici Istituto Giannina Gaslini di Genova, IRCCS Materno Infantile “Burlo Garofolo” di Trieste e l’Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli.

E’ la terza volta che il Gruppo Mediolanum sostiene A.B.C. La prima volta nel 2019 con il ‘Giro Mediolanum 2019’, un’iniziativa che ha avuto l’obiettivo di offrire accoglienza gratuita, per un anno, alle famiglie con minori gravemente malati, costretti a trascorrere lunghi periodi lontano da casa per curarsi. Grazie all’impegno dei Family Banker di Banca Mediolanum sul territorio furono numerose le attività di relazione con la clientela e con gli appassionati nelle località di partenza e di arrivo di ogni tappa.

Successivamente al Giro, sempre nel 2019, Fondazione Mediolanum ha promosso un’ulteriore raccolta fondi per supportare i progetti di A.B.C., fondi utilizzati per aiutare centinaia di bambini malati a ritrovare il calore di uno spazio domestico e a sentirsi come a casa propria.

Ora questa nuova iniziativa, con il progetto di A.B.C. che si propone di integrare i servizi dell’Ospedale del Burlo e di fornire un sostegno emotivo e psicologico ai bambini e alle loro famiglie accanto ai servizi medici.

Lo scopo principale è quello di migliorare il decorso clinico dei piccoli pazienti ed aiutarli ad affrontare al meglio la malattia in tutte le fasi del percorso terapeutico: dalla diagnosi prenatale alla nascita, durante gli interventi chirurgici e le cure, fino al rientro a casa.

Le attività previste sono dedicate:

1) al supporto psicologico dopo la diagnosi prenatale;

2) acquisto di strumentazione specialistica e all’avanguardia per l’Ospedale;

3) supporto emotivo durante tutto il processo di cura;

4) attività quotidiane a sostegno dei bambini ricoverati.

 

Cogliamo quindi l’occasione per ringraziare di cuore Banca Mediolanum e Fondazione Mediolanum per questo ulteriore importante aiuto a tanti bambini ospedalizzati, a Trieste come a Genova e Napoli.

 

Per informazioni sull’iniziativa appena conclusa: https://www.bancamediolanum.it/nl/sosteniamo-i-sogni-dei-piu-piccoli