Diffondere il verbo

Diffondere il verbo

Oggi Renata, maglietta rossa di A.B.C., ci parla della sua esperienza nel sostegno alle attività della Raccolta Fondi. A.B.C. sostiene le famiglie ed i bambini che affrontano un percorso chirurgico, così come si prende cura degli ambienti ospedalieri e di sostenere le formazioni specialistiche del personale sanitario. Le attività della Raccolta Fondi portate avanti dall’Associazione grazie all’aiuto dei volontari sono la linfa di tutto ciò che A.B.C. concretamente realizza.

 

“Come volontaria di A.B.C. partecipo anche alle iniziative della Raccolta Fondi perché mi rendo conto che non basta solo “la buona volontà, un po’ di tempo, due parole e un sorriso” per far fronte all’acquisto degli strumenti, del materiale, al pagamento delle necessità delle case, come bollette, acqua, luce, gas…insomma gli elementi necessari per realizzare concretamente l’aiuto che l’Associazione dona alle famiglie

Ed ecco che consegnare ed appendere le locandine per la campagna del 5×1000 nei vari esercizi della città aiuta a ricordare alle persone che con un piccolo contributo, per certi versi quasi impercettibile, si possono fare grandi cose – diventa così un’attività che non mi pesa affatto. Sapere che come risultato di questa campagna si raccolgono fondi di una certa importanza che permettono ogni anno un miglioramento della strumentazione medica o dell’accoglienza nelle case A.B.C. – è una spinta sufficiente per donare il mio tempo come volontaria e andare in giro per la città a “diffondere il verbo”.

Un grande grazie a tutti i sostenitori di A.B.C.!”

I volontari dell’Associazione diventano Ambasciatori della causa di A.B.C. e grazie al loro sostegno e supporto nelle attività della Raccolta Fondi permettono che tutto si realizzi. Essere Ambasciatori di A.B.C. significa portare con sé, giorno dopo giorno la causa e la motivazione che spinge ognuno di noi a far parte di questo grande gruppo: parlare di A.B.C., distribuire del materiale, confezionare i pacchi regalo o partecipare ad alcuni eventi permette di essere, ogni giorno, parte integrante della causa e di sostenere i bambini e le loro famiglie.