Abbecedario A.B.C Settembre 2021

Abbecedario A.B.C Settembre 2021

Carissime e carissimi,

 

è con grande gioia che inizio l’editoriale de L’Abbecedario parlando di possibilità, di novità e di rinnovamento.

Questo periodo dell’anno mi ricorda l’energia del vento in una veleggiata settembrina. Seguitemi! Vediamo quali sono le novità descritte in questo numero.

In prima pagina, Giusy ci parla di compleanni e di festeggiamenti, della necessità di celebrare la vita nei molti momenti del suo svolgersi, dall’inizio alla fine.

In seconda pagina la dottoressa Giulia Bresciani ci descrive il progetto «Tutela e diritti», un nuovo passo verso un aiuto concreto offerto ai genitori di bambini chirurgici.

Alice Policastro ci racconta del primo anno di attività dell’appartamento di via della Sorgente, la quarta casa di A.B.C. Questo nuovo spazio per i genitori si apriva mentre, nel mondo intero, tutto stava chiudendo a causa della pandemia.

La mamma di Aicha esprime la sua gratitudine verso A.B.C. parlando di come, in famiglia, si continui a chiedere di tornare nella «casa di Trieste».

In terza pagina troviamo l’intensa intervista alla signora Maria Luisa, in cui viene descritto il suo percorso di vita e la volontà di restare a fianco dei genitori con bambini chirurgici attraverso un lascito testamentario.

Infine, ecco nostro mister B! Sono certo che abbia poteri speciali: vede in segni microscopicamente piccoli elementi macroscopicamente grandi di umanità, sensibilità e accoglienza.

Buona lettura a tutte, a tutti!

Luca Alberti

Per leggere l'Abbecedario, clicca sull'immagine qui sotto