Abbecedario A.B.C. Dicembre2021

Abbecedario A.B.C. Dicembre2021

Carissime e Carissimi,

 

un nuovo Natale è alle porte, siamo di fronte al ciclico – simbolico – rinnovarsi della vittoria della luce sulle tenebre, alla promessa di un nuovo fruttuoso anno di attività. Qui ad A.B.C. addobbiamo il nostro albero di umanità, di storie di bambini e genitori, di responsabilità sociale e di speranza. Tutti aspetti che vogliamo veder crescere camminando a fianco delle famiglie in ospedale.

 

Ed ecco anche il nostro Abbecedario illuminarsi di diversi contributi.

 

Nell’articolo di prima pagina Giusy ci parla di un benessere personale che non può mancare, soprattutto nei luoghi in cui la sofferenza fisica e psicologica si manifesta con maggiore intensità.

Nell’articolo della dottoressa Bresciani la magia fa capolino nella semplicità di un disegno che si trasforma in realtà grazie alle abili mani di alcune volontarie.

 

I genitori del piccolo Luca ci parlano della loro “famiglia triestina”, ricordandoci quanto l’accompagnare un bimbo e due genitori in un momento di dolore possa unire profondamente e indissolubilmente la storia di A.B.C. con quella di una famiglia, facendosi racconto di speranza.

 

In un’intervista di Caterina Fabbro a Tania Pin, Responsabile Marketing de Il Tulipano, vengono raccontate le ragioni che hanno portato l’azienda a scegliere di sostenere l’Associazione attraverso una donazione che possa trasformarsi in progetti concreti a sostegno delle famiglie.

 

E infine il nostro mirabolante giocoliere di rime MISTER B, che riesce sempre a far risplendere i nostri cuori di parole luminose (più di mille alberi di Natale!), nutrendoci della magia che solo la poesia sa donare.

 

Un sereno Natale a tutti i lettori e le lettrici!

Luca Alberti

 

Per leggere l'Abbecedario, clicca sull'immagine qui sotto