Lavora con noi: due posizione aperte nell’Ufficio Raccolta Fondi
A.B.C. è alla ricerca di due persone da inserire nell’Ufficio Raccolta Fondi. Trovi di seguito i dettagli sui profili che stiamo ricercando.
Invia la tua candidatura entro il 29 dicembre all’indirizzo candidature@abcburlo.it.
Posizione – Fundraising e Digital Fundraising Officer
Sede di Lavoro – Trieste (con possibilità di lavoro da remoto e presenza in sede da concordare )
Inquadramento – Contratto di collaborazione con possibilità di stabilizzazione per il 2025- La retribuzione sarà commisurata con l’esperienza.
Inizio previsto – 15/02/2024
Scadenza Candidature – 29/12/2023
ATTIVITÀ
A.B.C. sta cercando una persona da inserire nell’ufficio raccolta fondi nell’area One-to-Many, Cerchiamo una persona capace di impegnarsi proattivamente, costruire relazioni e fornire alti livelli di stewardship ai vari donator. Il candidato dovrà lavorare efficientemente con il nostro database, gestire e sviluppare campagne e iniziative di raccolta fondi (bomboniere solidali, digital e community fundraising) e sviluppare strategicamente la presenza di A.B.C. sui social media e sul sito. Collaborerà alla pianificazione strategica annuale delle attività, alla stesura e al controllo del budget e gestirà i flussi e cicli di coltivazione dei donatori.
Riferirà alla Responsabile dell’area One-to-Many e alla Direzione e avrà le seguenti responsabilità:
- Community fundraising:
- Implementazione e sviluppo di una strategia complessiva legata al Community fundraising, sia per raccolte da individui che da eventi ed iniziative online e offline; Interazione con un ampio numero di individui, associazioni locali, gruppi comunitari, promuovendo e incoraggiando i membri della comunità a iscriversi a una gamma di campagne e prodotti di raccolta fondi.
- Gestione e sviluppo campagna bomboniere solidali;
- Digitale:
- Sviluppo, implementazione di campagne di acquisizione donatori online e di promozione iniziative dell’organizzazione; Promozione delle iniziative di raccolta fondi e delle attivita’ dell’organizzazione.
- Sviluppo e implementazione di una strategia social per A.B.C. e di un calendario editoriale complessivo; implementazione e supporto di tutte le attività relative al digital fundraising che svilupperemo
- Aggiornamento e manutenzione del sito web di A.B.C. con il supporto di fornitori esterni;
- Brand: Supporto nello sviluppo di una identità digitale di A.B.C. con il supporto di consulenti esterni
- Pianificazione e strategia: Analisi delle performance, individuazione delle aree di miglioramento pianificazione timing, budget e relativo monitoraggio per l’area di competenza.
REQUISITI
- Ottime capacità di comunicazione finalizzate a tessere relazioni con i donatori e presentare dettagli rilevanti in modo chiaro per ispirare e far sentire le persone valorizzate.
- Capacità di lavorare in autonomia e flessibilità
- Forte predisposizione a lavorare in team;
- Capacità di pianificare in anticipo e mappare i piani in modo sistematico per lavorare sotto pressione, prioritizzare il carico di lavoro e rispettare le scadenze.
- Esperienza nella stesura e controllo di budget, e nell’analisi dei dati.
- Esperienza, comprensione e interesse per i social media.
- Disponibilità a partecipare in presenza ad eventi ove necessario
- Formazione specialistica nell’ambito della raccolta fondi.
REQUISITI DESIDERABILI
- Laurea magistrale o triennale in ambiti affini alla raccolta fondi o almeno 1 anno di esperienza in ruoli simili.
- Altamente desiderabile e’ l’esperienza nella gestione di personal fundraiser (o al massimo in un ruolo di servizio clienti o donor care), l’uso di un sistema di database CRM, la conoscenza di strumenti di digital marketing e fundraising.
- Ottime capacità di copywriting e storytelling;
- Desiderabile la conoscenza di Canva, Google Analytics, WordPress, piattaforme di Crowdfunding
- Buona conoscenza dei principali canali di Digital Marketing Advertising (in particolare Meta e Google Ads);
COME CANDIDARSI
Si prega di inviare CV e lettera di presentazione entro il 29/12/2023 a candidature@abcburlo.it, scrivendo nell’oggetto Candidatura Fundraising Officer e di includere la liberatoria sull’utilizzo dei propri dati personali ai sensi dell’art. 13 d.lgs 196/03 e art. 13 reg UE n. 679/16. La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, senza discriminazione alcuna, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03
A.B.C. valuterà le domande pervenute e contatterà i candidati idonei alla fase del colloquio.
Posizione – High-Value Donors Officer
Sede di Lavoro – Trieste (con possibilità di lavoro da remoto e presenza settimanale in sede da concordare)
Inquadramento – Contratto di collaborazione con possibilità di stabilizzazione per il 2025- La retribuzione sarà commisurata con l’esperienza.
Inizio previsto – 15/02/2024
Scadenza Candidature – 29/12/2023
ATTIVITÀ
A.B.C. sta cercando una persona da inserire nell’ufficio raccolta fondi, da inserire nell’area One to One. L’obiettivo sarà la gestione e lo sviluppo strategico della raccolta fondi da Aziende, Grandi Donatori, Fondazioni e Campagna Lasciti Solidali. In particolare supporterà il Responsabile dell’area nella pianificazione strategica annuale, supportandolo nella stesura del budget, pianificazione e gestione operativa da questi canali di raccolta fondi.
Riferirà al Responsabile dell’area One to One e alla Direzione svolgendo le seguenti attività:
- Ideazione, pianificazione e gestione di una Campagna Piccole e Medie Imprese (benchmark del mercato, scelta del posizionamento A.B.C., offerta, ask, azioni di coltivazione, rendiconto);
- Ideazione e gestione Campagna Natale Aziende (supporto nella scrittura budget di spesa e previsionale raccolto, ricerca contatti per prodotti gratuiti e fornitori, relazione con aziende donatrici in ottica ripetizione del dono durante altri momenti dell’anno);
- New business: Scouting di potenziali donatori (aziende e filantropi) e proposta modalità primo contatto al Coordinatore One to One;
- Ricerca opportunità di collaborazione per azioni di corporate fundraising: Cause Related Marketing, sponsorizzazioni, coinvolgimento dei dipendenti ecc.)
- Supporto al Coordinatore nella gestione della relazione con i Grandi Donatori;
- Supporto al consulente esterno nell’elaborazione domande di finanziamento e rendicontazione ad Enti e Fondazioni;
- Gestione Campagna acquisizione Lasciti Solidali e gestione donatori lasciti testamentari (comunicazione esterna per ricerca nuovi potenziali donatori e azioni su Database per ricerca e coltivazione dei prospect)
REQUISITI
Il/la candidato/a ideale deve avere:
- Laurea magistrale o triennale, formazione specialistica nell’ambito della raccolta fondi;
- Almeno 1/2 anni di esperienza in ruoli simili;
- Buona conoscenza di logiche della gestione della relazione One to One;
- Predisposizione all’analisi critica per sviluppare idee innovative al fine di impostare nuove campagne o migliorare quelle già esistenti;
- Ottime capacità di scrittura progetti, presentazioni e reportistica;
- Capacità nel rispettare i timing di lavoro;
- Attitudine all’organizzazione, pianificazione, analisi dati, stesura e controllo dei budget;
- Forte predisposizione a lavorare in team;
- Capacità di lavorare per obiettivi e organizzare le mansioni con autonomia.
COME CANDIDARSI
Si prega di inviare CV e lettera di presentazione entro il 29/12/2023 a candidature@abcburlo.it con oggetto Candidatura High Value e di includere la liberatoria sull’utilizzo dei propri dati personali ai sensi dell’art. 13 d.lgs 196/03 e art. 13 reg UE n. 679/16. La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, senza discriminazione alcuna, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03
A.B.C. valuterà le domande pervenute e contatterà i candidati idonei alla fase del colloquio.
CHI SIAMO
Nel cuore del Reparto di Chirurgia dell’IRCCS Burlo Garofolo di Trieste, esiste un luogo dove speranza e il coraggio si intrecciano: l’Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo (A.B.C.). Dal 2005, siamo accanto ai bambini che, per le malformazioni con cui sono nati affrontano un percorso difficile, pieno di interventi chirurgici complessi insieme alle loro famiglie. Lo facciamo attraverso progetti di accoglienza gratuita per le famiglie che vengono da lontano e accompagnamento emotivo quotidiano. Inoltre, A.B.C. sostiene il Burlo con strumentazione specialistica, ricerca scientifica, formazione degli operatori e allestendo il reparto perché sia a misura di bambino.