Quanto può essere buona la solidarietà? A.B.C. e Etica del Gusto insieme per i bambini chirurgici

Quanto può essere buona la solidarietà? A.B.C. e Etica del Gusto insieme per i bambini chirurgici

Quanto può essere buona la solidarietà? In questo caso moltissimo.

Etica del Gusto è un’associazione senza scopo di lucro che raggruppa una trentina di artigiani del Friuli-Venezia Giulia impiegati nei settori della pasticceria, gelateria, panificazione e cioccolateria, ha scelto di essere accanto ai bambini che hanno bisogno di cure chirurgiche e alle loro famiglie.

Quest’anno ha scelto  di donare, in occasione del Natale, più di 270 panettoni realizzati dagli artigiani del territorio del Friuli Venezia Giulia.

Volontari, aziende e diverse realtà del territorio hanno, infatti, scelto di sostenere i piccoli pazienti e le loro famiglie proprio attraverso gli oltre 270 panettoni che Etica del Gusto ha donato dando, così, un sapore speciale ai loro doni natalizi: quello della cura e dell’accoglienza per i piccoli pazienti.

Il dono di Etica del Gusto è un gesto importante che ha permesso ad A.B.C. di arrivare ad un pubblico di donatori attraverso prodotti del territorio realizzate con la stessa cura e attenzione che l’associazione dedica ai bambini e alle famiglie che ogni giorno incontriamo.

Sono stati proprio i donatori a dare la conferma dell’importanza di questo gesto: i panettoni infatti sono stati ordinati in pochissimo tempo, testimoniando come l’unione tra solidarietà e eccellenze gastronomiche sia un connubio vincente.

Abbiamo chiesto a Giusy Battain, direttrice di A.B.C., e a Gianfranco Cassin, presidente di Etica del Gusto di raccontarci cosa ha spinto Etica del Gusto a sostenere i piccoli pazienti e l’importanza di questa collaborazione.

Guarda il video