Un anno di A.B.C. Ti Ascolta con Tavola Valdese

Un anno di A.B.C. Ti Ascolta con Tavola Valdese

A partire dallo scorso aprile Tavola Valdese, attraverso il contributo dei fondi dell’8×1000 (previsto dalla legge che regola le Intese tra lo Stato Italiano e le confessioni religiose), ha scelto di essere accanto ad A.B.C., sostenendo uno dei progetti dell’Associazione.

Il progetto, nato durante la fase di lock-down del 2020 ed entrato nei progetti routinari dell’Associazione, ha l’obiettivo di restare accanto alle famiglie in modo stabile e continuativo anche dopo il ricovero, per supportarle a 360 gradi.

In diversi casi infatti le patologie dei bambini che A.B.C. segue richiedono più interventi chirurgici nel corso dell’infanzia e dell’adolescenza. Per questo è di grande importanza mantenere un contatto con le famiglie e continuare a garantire sostegno emotivo nel periodo che intercorre fra un intervento e l’altro: stare accanto alle famiglie, sostenerle nel rientro a casa e soprattutto nella rielaborazione di una routine che a seguito dell’intervento chirurgico potrebbe non essere la stessa. In un anno di attività, Tavola Valdese ha sostenuto quasi 300 ore di servizio erogate, permettendo a tante famiglie di continuare ad avere un supporto emotivo e psicologico anche a distanza di mesi dal ricovero dei propri figli. 

Grazie a chi sostiene i progetti A.B.C.