Tante mamme e tanti papà si sono trovati ad affrontare, in questo anno così complicato, un’ulteriore minaccia per la salute dei loro bambini. Nascere con una malformazione significa vivere una vera e propria condizione che lascia segni indelebili nella vita del bambino e in quella dei suoi genitori.
Queste famiglie hanno dovuto vivere anche la difficoltà del distanziamento e dell’isolamento legato alla quarantena in momenti come quello del ricovero e in alcuni casi anche del parto, come è successo a Federica, una giovane donna che è diventata mamma proprio durante il lockdown dello scorso anno.

Sono tante le storie che incrociamo ogni giorno nelle case A.B.C. e nel Reparto di Chirurgia del Burlo Garofolo. Sono sempre di più, infatti, le famiglie che si rivolgono ad A.B.C. quando i loro bambini devono affrontare questi percorsi complessi. Nel corso di questo anno prevediamo di accogliere nelle case A.B.C. circa 100 famiglie.

Tu puoi stare accanto ai piccoli pazienti e dei loro genitori. 

Sostieni il coraggio e la forza delle famiglie dei bambini chirurgici.

Grazie al tuo aiuto, le mamme e i papà potranno dare ai loro bambini quei sorrisi e quell’amore che fanno sentire al sicuro.

 

Partecipa alla campagna “Sostieni il coraggio” che abbiamo realizzato su Rete del Dono e sostieni i piccoli pazienti e le loro famiglie.

 

Grazie di cuore per quello che potrai fare