News  
     
 

Archivio News

2019

2018

2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2008

2007

2006



 
18/02/2019 | LA VOCE DEI VOLONTARI

La protagonista della voce dei volontari di oggi è Gabriella, una volontaria che da molto tempo si dedica e si prende cura assieme agli altri volontari dei bambini ricoverati nel reparto di Chirurgia e delle loro famiglie! Ci racconta oggi della giornata del mercoledì in reparto, dedicata ai regali ai bambini.


Mercoledì giorno di metà settimana, giorno che sono in turno, il mercoledì in Reparto è un giorno speciale per i nostri bimbi è il giorno "dei regali"!
Quando entriamo in Reparto prepariamo il nostro magico carrello con i 2 cestini di color rosa ed azzurro per i maschietti e le femminucce e li riempiamo di piccoli regalini, regali però che hanno un valore immenso per i nostri bimbi, un regalo inaspettato che porta gioia ed un momento di spensieratezza ad ognuno di loro!
Quando entriamo nelle stanze troviamo i bimbi con il broncio, tristi ed in qualche situazione anche piangenti ma alla parola "oggi è il giorno dei regali" quei visetti imbronciati si illuminano di una luce scintillante… i loro occhi brillano per l'emozione ed iniziano a guardare la loro mamma come per dire “Mamma posso prendere?”
Ed è così che iniziano a rovistare nei cestini e cercano, cercano e cercano ancora… il regalino che più li colpisce! Quando lo trovano toccano con mano la felicità tanto da dimenticare per una frazione di secondo che non stanno bene e con orgoglio mostrano ai loro amichetti di stanza il regalino appena ricevuto!
Beh, che dire, per me e per gli altri volontari quell'istante ci riempie il cuore di gioia perché sappiamo di aver portato "un sorriso", di aver fatto loro un regalo che probabilmente va oltre all’oggetto in sé!




..torna alla lista news ›
 
     
  Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo - onlus - Cod. Fiscale 01084150323   Privacy      Credit: Altamira / Agora Web