News  
     
 

Archivio News

2018

2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2008

2007

2006



 
13/06/2017 | LA VOCE DEI VOLONTARI

“Le difficoltà non devono toglierci la voglia di combattere per conquistare la felicità”: Sara, entrando nelle stanze del reparto e scoprendo, a poco a poco, un mondo “sorprendente”, ha fatto tesoro di questo insegnamento e oggi desidera condividerlo con tutti noi.


J. e la mamma distesi nel letto, abbracciati teneramente a guardare la televisione; questa immagine che per noi può far parte della quotidianità, resterà impressa nei miei ricordi e mi farà comparire un sorriso ogni volta che penserò a lui.

È domenica, oggi non sarò in reparto, ma il mio pensiero è costantemente rivolto a J. Oggi torna a casa, dopo due mesi in ospedale finalmente si riprende la sua vita, sicuramente più forte e più motivato di prima!

Non posso fare a meno di pensare a lui, alla sua famiglia e alla felicità che possono provare in questa giornata così importante; già me lo immagino uscire da quella stanza come un supereroe, fiero e combattivo con quel suo sguardo anche un po’ da birichino.

J. era lì fin dal mio primo giorno in reparto e, nonostante i dolori e le preoccupazioni, mi ha sempre accolto con allegria, voglia di giocare e di battermi più e più volte a carte. Eh sì, anche mettendoci tutto l’impegno possibile non riuscivo proprio a vincere contro di lui!

 Oggi ritornano alla mente, come scene di un film, i nostri incontri, i giochi, le chiacchierate e un po’ di malinconia fa capolino dentro di me: quando riaprirò la porta di quella stanza lui non sarà più lì, pronto a passare un po’ di tempo assieme a me e ad insegnarmi che le difficoltà non devono toglierci la voglia di combattere per conquistare la felicità!

Grazie a J., e non solo, posso dire che ciò che ti colpisce all’improvviso è l’immensa forza dei bambini e delle loro famiglie.





..torna alla lista news ›
 
     
  Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo - onlus - Cod. Fiscale 01084150323   Credit: Altamira / Agora Web