News  
     
 

Archivio News

2018

2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2008

2007

2006



 
03/12/2016 | LA VOCE DEI VOLONTARI

“Provare gratitudine e non esprimerla è come incartare un regalo e non darlo”.
(William Arthur Ward) 


Oggi Ilaria vuole condividere con tutti noi il suo “GRAZIE”: un “grazie” rivolto ai bambini ricoverati in reparto, ai loro sorrisi e al loro coraggio, un “grazie” rivolto all’A.B.C. e all’opportunità che l’Associazione offre di intraprendere un’esperienza di volontariato così intensa e ricca, un “grazie” rivolto alle piccole e grandi cose che la vita, ogni giorno, ci dona.

“Mi chiamo Ilaria e sono una studentessa di psicologia. La mia esperienza in A.B.C. nasce da tirocinante ma sta continuando come volontaria: se entri a far parte di questa meravigliosa realtà è difficile poterne uscire! Quello che mi sento di esprimere è innanzitutto gratitudine. Gratitudine per quei bambini che, nonostante il profondo dolore che provano stando in ospedale, sono sempre stati in grado di guardare dritto avanti senza paura né vergogna. Mi hanno insegnato l'importanza delle piccole cose, mi hanno insegnato a dar valore ad ogni mio gesto, mi hanno insegnato a sorridere, mi hanno insegnato ad essere forte, mi hanno insegnato ad esser grata, appunto, per tutto quello che ho. La cosa più bella in assoluto è vedere il loro grande sorriso, un sorriso vero e spontaneo che ogni volta che entro in reparto mi riempie il cuore e le giornate. Davvero, a chiunque abbia un po’ di tempo, consiglio quest'esperienza che ti cambia dal profondo e che non si può dimenticare. 
Ma esser volontari in A.B.C. non è solo andare in reparto con le famiglie, è anche impegno e dedizione nel portare avanti tutti i progetti a sostegno dell'Associazione e questo continuo muoversi e darsi da fare è proprio lo spirito dei volontari!
Per concludere, grazie A.B.C. per questa bellissima opportunità”. 





..torna alla lista news ›
 
     
  Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo - onlus - Cod. Fiscale 01084150323   Credit: Altamira / Agora Web