News  
     
 

Archivio News

2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2008

2007

2006



 
23/11/2007 | Progetto Raman, 18mila euro al Burlo da A.B.C. e Rotaract

La consegna dei fondi in concomitanza della visita di uno dei massimi esperti tedeschi del Raman: sabato al Burlo la prof. Beleites dell'Università di Dresda

Trieste, 24 novembre 2007 - Applicare il metodo Raman alla chirurgia pediatrica, vincere la sfida di una conoscenza sempre più approfondita dei tessuti sani e dei tessuti malati, per poter intervenire prima e in maniera sempre più precisa e meno invasiva su tumori, malformazioni e in caso di traumi e infezioni nei bambini, in un futuro anche per quelli in utero.

E' questo, in parole molto semplici, uno degli obiettivi dell'Irccs Burlo Garofolo nel campo della chirurgia pediatrica: sostenuto dall'Associazione Bambini Chirurgici, che nell'ultimo anno ha acquistato strumentazioni sofisticate e collaborato all'avvio del progetto, il Burlo otterrà sabato 24 novembre una ulteriore, importante donazione.


..continua ›
10/10/2007 | Libera la vita, libera le vele

Margherita Pelaschier in solitario da Trieste a Genova.
Una sfida a favore dei Bambini della Chirurgia Pediatrica.

“Libera la vita, libera le vele” è il nome della sfida che la velista triestina Margherita Pelaschier intraprenderà il prossimo mese di marzo per sensibilizzare l’opinione pubblica in merito alle patologie chirurgiche infantili e raccogliere fondi in favore dei progetti promossi da A.B.C. Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo onlus.

La presentazione ufficiale della sfida si terrà sabato 13 ottobre alle 11.00 presso la Sala Stampa della Barcolana di fronte a Piazza Unità a Trieste.


..continua ›
02/10/2007 | Biglietti natalizi

Quest’anno A.B.C. mette a disposizione dei suoi sostenitori dei biglietti augurali per il periodo natalizio. I fondi ricavati dalla loro vendita saranno dedicati ad un progetto particolarmente importante: l’acquisto di un macchinario all’avanguardia - il ph-impedenzometro - per lo studio e la diagnosi dei reflussi gastroesofagei che finalmente, grazie a questa attrezzatura, si potranno effettuare anche a domicilio, senza dover ospedalizzare i piccoli pazienti.


..continua ›
06/06/2007 | XIII┬░ Trofeo Calcio Cortina Estate

18 agosto la tredicesima edizione

Si svolgerà sabato 18 agosto, presso il campo sportivo Antolla de Rigo di Fiames (Cortina d'Ampezzo), la tredicesima edizione del Trofeo Cortina Calcio Estate, organizzato da Round Table 20 Mantova e G.I.S. Cortina d'Ampezzo, che quest'anno vedrà la partecipazione straordinaria di Roberto Boninsegna.
La manifestazione avrà inizio alle ore 14.00; a seguire la partita tra Rappresentativa Cortina Estate 2007 e Round Table 20 darà il via al triangolare che vede anche la partecipazione della squadra Mass Media Veneto.
A conclusione della giornata si svolgerà il III Galà in Ampezzo presso la discoteva Bilbò (serata ad invito).

Round Table Mantova devolverà l'intero ricavato della manifestazione a favore di A.B.C.


22/05/2007 | 3┬░ Trofeo A.B.C.

Al via il 29 luglio prossimo al Golf Club Cansiglio il 3° Trofeo A.B.C.
E' diventata ormai una gara classica del circolo, molto attesa anche per la simpatica formula alla bandiera. Il giocatore ha a dipsizione i colpi del par del campo (71) più il suo handicap (ed esempio 36), al suo ultimo colpo (il 107° nel caso dell'esempio) pianta a terra una bandiera. Vince colui che l'ha piantata più avanti.
Molto attesa è anche la pesca di fine gara con premi importanti. Un modo per stare una giornata all'aria aperta in compagnia, divertirsi e - quel che è più importante - fare del bene. Infatti tutto il ricavato verrà devoluto a favore di A.B.C.

Golf Cansiglio
Tel. 0438 585398
golfcansiglio@tin.it


08/05/2007 | Laboratorio istologico ad alta specializzazione al Burlo

Realizzato con fondi reperiti dall'associazione ABC e la collaborazione dell'Università di Trieste, permette l'analisi istologica approfondita e in tempi brevi a supporto della chirurgia pediatrica delle malformazioni e oncologica

Possedere informazioni approfondite e in tempi brevissimi, per poter eseguire una diagnosi altamente specifica e operare quindi malformazioni e tumori pediatrici. E' questo l'obiettivo del nuovo laboratorio di Chirurgia, nato dalla collaborazione tra l'Irccs Burlo Garofolo, ABC e l'Università di Trieste.


..continua ›
03/04/2007 | 5 per mille

Con la prossima dichiarazione dei redditi scegli di aiutare chi aiuta, devolvi il 5 per mille ad ABC Burlo onlus.

C.F. 01084150323


15/03/2007 | Congresso sulle terapie delle malformazioni fetali

Organizzato congresso sulle terapie delle malformazioni fetali

Il 24 marzo prossimo si terrà un congresso internazionale dal tema “La terapia delle malformazioni fetali” promosso interamente da A.B.C. e donato all’Ospedale Infantile Burlo Garofolo di Trieste.
La mattinata sarà dedicata ai medici ed operatori per un approfondimento scientifico sulle patologie malformative nel bambino, un percorso dalla diagnosi prenatale alle tecniche di cura più innovative, anche in utero.
La sessione del pomeriggio i coinvolgerà anche i genitori e le Associazioni in un dibattito, per creare un rapporto costruttivo tra tecnica e vita, scienza ed etica. Un momento di confronto che possa rappresentare un sostegno per le famiglie e le Associazioni, affinché la “malformazione” del figlio non sia vissuta come ultima parola.


 
    Top Pagina  
  Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo - onlus - Cod. Fiscale 01084150323   Credit: Altamira / Agora Web