Chi siamo   Il tuo aiuto  
         
 
    A.B.C. - Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo onlus
Chi siamo
Gli impegni
Lo statuto
Atto costitutivo
Gallerie foto
L'Abbecedario
Lavora con noi
 
 
 
 
   
 
   
   
A.B.C. - Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo onlus è nata nel 2005 per un sentimento di riconoscenza da parte di una coppia di genitori, Giusy Battain e Luca Alberti, verso l'ospedale pediatrico di Trieste dopo aver avuto una personale esperienza con il loro primogenito Riccardo, al quale è stata diagnosticata una malformazione tumorale ancora quando era nella pancia della mamma.

Dopo un lungo percorso di terapie chirurgiche presso il Burlo, il piccolo Riccardo è guarito. Ripercorrendo la loro esperienza, i genitori hanno pensato di dare vita ad un'associazione che potesse supportare famiglie e bambini affetti da malformazioni da curare chirurgicamente.

A.B.C. opera affinché altre famiglie possano trovare nell'Associazione stessa e nell'Ospedale Infantile "Burlo Garofolo" che li accoglie, la solidarietà e l'aiuto necessari per affrontare più serenamente l'ospedalizzazione ed il futuro dei loro bambini. A.B.C. chiede che il paziente sia pensato innanzitutto come individuo "unico" al quale venga riservato un progetto di salute specifico, a lui dedicato e desidera che questo trovi applicazione per tutti i bambini chirurgici nelle varie epoche della vita, anche durante la gestazione.
     
    Il Consiglio Direttivo
     
   

PRESIDENTE
Luca Alberti
     
   

VICE PRESIDENTE
Alessandro Saliva
     
   

TESORIERE
Valnea Romano
     
   

DIRETTORE
Giuseppina Battain
     
  Top Pagina    
 
 
 
 
 
 
         
  Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo - onlus - Cod. Fiscale 01084150323   Credit: Altamira / Agora Web