Il tuo aiuto  
     
 
 
Fai una donazione
Dona il tuo 5x1000
Bomboniere solidali
Come a casa
Auguri di Natale
Diventa volontario
Offri un caffè

Ordina il libro
Nella Foresta Veramente Scura
Lavora con noi
 
 
 
 
Il tuo 5x1000 ad A.B.C.: insieme possiamo fare molto per veder crescere tutti i bambini nati con malformazioni.

Basta una firma per stare accanto ai bambini ricoverati nel reparto di Chirurgia dell’IRCCS Materno Infantile Burlo Garofolo di Trieste e alle loro famiglie.

Il tuo supporto sarà accoglienza, ascolto e cura.

Con il tuo 5x1000 puoi:

  • Sostenere il Progetto “Sentirsi a casa” dedicato all’accoglienza gratuita nelle 3 case A.B.C. dei bambini e delle famiglie che vengono da fuori Trieste e che devono trascorrere lunghi periodi di tempo qui in città mentre i loro bambini sono ricoverati.
    Inoltre, garantirai sostegno emotivo e psicologico ai piccoli pazienti e ai loro genitori durante tutto il percorso di cura e sarai accanto alle famiglie bisognose attraverso il sostegno economico per l’adempimento delle cure chirurgiche, contribuendo alle spese di viaggio e all’acquisto di beni di prima necessità.
  • Sostenere il progetto di sostegno psicologico ai genitori dei bambini a cui viene diagnosticata una malformazione fin dalla fase di diagnosi prenatale.
  • Sostenere la formazione specifica dei volontari, attraverso incontri di preparazione e supervisione dedicati alle attività in cui sono coinvolti: l’accoglienza delle famiglie nelle case A.B.C. e il volontariato in reparto.
  • Sostenere la ricerca scientifica nel campo nella chirurgia pediatrica, alla formazione del personale medico e paramedico del Burlo e all’allestimento degli ambienti del Reparto di Chirurgia per renderlo sempre di più a misura di bambino.






Come fare per donare il 5x1000 ad A.B.C.

Nel modulo per la dichiarazione dei redditi basterà firmare e inserire il codice fiscale dell’Associazione 01084150323 nello spazio dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale ecc”







Lo sapevi che

  • Il 5x1000 non è un'imposta aggiuntiva ma viene tolto da quanto dovresti versare allo Stato
  • La scelta di destinare il 5x1000 non vincola quella dell'8x1000: potrai devolvere entrambe le quote.
  • Puoi destinare il 5x1000 ad A.B.C. anche se non fai la dichiarazione dei redditi. Basta consegnare in busta chiusa al tuo datore di lavoro la scheda integrativa per il 5x100 contenuta nel CU.

GRAZIE!

 
     
  Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo - onlus - Cod. Fiscale 01084150323   Privacy      Credit: Altamira / Agora Web